sabato 16 agosto 2014

Il tè delle 5

E' un'abitudine che mi piace e mi rassicura. E' un momento di pausa e solitamente segna il passaggio dal lavoro in laboratorio al lavoro di mamma , moglie e tuttofare in casa.
Durante il periodo estivo perdo un po' questa abitudine, vuoi per le temperature non esattamente nordiche ma soprattutto perchè in questo periodo viene a mancare il momento perfetto per prendere il tè: l'ora della merenda con i miei figli al rientro da scuola alle 16.30. E' un momento tutto nostro in cui chiacchieriamo un po' e mentre loro fanno merenda (la Nutella vi fa venire in mente qualcosa?) io mi bevo la mia tazza di tè con qualche biscotto.
Mi piace il gusto classico, all'inglese, con un pochino di latte (giusto un paio di cucchiaini), a volte invece con una fettina di limone.
Non impazzisco invece per quelli agli agrumi  o spezie varie.


Qualche tempo fa ho realizzato questa scatola dove poter riporre i filtri del tè e le mie bustine di zuccherò rigorosamente di canna. Nella parte superiore ho dipinto una teiera, una tazzina e 2 cupcakes appoggiati su una tovaglietta bianca. Sullo sfondo una parete a righe con un verde molto English :-) . Nella parte frontale invece ho dipinto dei finti cassetti e la tovaglietta che si appoggia su di essi.
E' un progetto semplice; se vi piace e volete provare a realizzarlo trovate il cartamodello in formato elettronico (lo riceverete via mail) sul mio Etsy .
Ora non mi resta che aspettare l'inizio della scuola ^-^

Nessun commento:

Posta un commento